OggiOggi139
IeriIeri698
Settimana correnteSettimana corrente1384
Mese correnteMese corrente3960
Dall'inizioDall'inizio674912

Indirizzi utili

Area Riservata

AEA Citeriore pronta al decollo.

Il Comune

area produttiva AEAÈ arrivata, al Comune di San Valentino in Abruzzo Citeriore, la proposta preliminare, da parte del CER (Consorzio Emiliano Romagnolo) di Bologna (www.cercostruzioni.it) per la realizzazione dell’AEA Citeriore (Area Ecologicamente Attrezzata).

Il consorzio CER, che ha risposto all’avviso pubblico emanato dall’Amministrazione comunale, ha prodotto oggi il progetto preliminare sul quale verrà costruito il bando per la realizzazione di nuovi insediamenti produttivi nella nuova area produttiva che l’Amministrazione comunale metterà a disposizione delle imprese che risponderanno al prossimo avviso pubblico.

Il progetto sarà, nei prossimi giorni, valutato dall’amministrazione comunale e sarà candidato a valere sull’avviso pubblico della Regione Abruzzo “Fabbrica Abruzzo”, per intercettare le opportunità di finanziamento previste dalla programmazione regionale.

Si tratta di una grande opportunità, oltretutto in linea con le esigenze delle imprese che non chiedono più semplicemente un’area produttiva, ma cercano un sistema organizzato in grado di dare risposte concrete alle esigenze di logistica, di risparmio energetico, di formazione e di servizi.

I nuovi insediamenti saranno realizzati rispettando i canoni della sostenibilità, i capannoni avranno un basso consumo energetico e produrranno energia in modo rinnovabile ed autonomo al fine di garantire un futuro migliore alla collettività e di contenere i costi per le imprese che si insedieranno.

Nei prossimi giorni, dopo un’attenta valutazione da parte degli uffici comunali, sarà presentato alla stampa e all’opinione pubblica il progetto di insediamento che vedrà i vantaggi dell’area di crisi Val Pescara e i vantaggi dell’amministrazione che punta a ridurre la pressione fiscale su quell’area.

video Video Workshop Aree Produttive Ecologicamente Attrezzate