OggiOggi153
IeriIeri352
Settimana correnteSettimana corrente1674
Mese correnteMese corrente31656
Dall'inizioDall'inizio760989

Indirizzi utili

Area Riservata

Affidamento servizio asilo nido

Bandi di concorso

logoAVVISO per AFFIDAMENTO SERVIZIO ASILO NIDO

NIDO MAJELLA

È indetta una ricerca di mercato dei soggetti idonei per l’affidamento diretto del servizio gestione del  NidoMajella, nuovo asilo nido di San Valentino in A. C., che potrà ospitare quarantadue bambini dai 3 mesi ai tre anni.

Il NidoMajella è stato realizzato grazie al contributo in c/capitale dei 225.000,00€ della Regione Abruzzo nell'ambito del Piano straordinario per lo sviluppo dei servizi socio educativi per la prima infanzia, di cui all'avviso pubblico  approvato con Delibera di Giunta Regionale del 24 agosto 2009 n°458 assegnato al Comune di San Valentino in A. C. e rientra negli interventi previsti per la “Ristrutturazione del patrimonio immobiliare esistente per la realizzazione di nuove strutture per asilo nido”.

Il NidoMajella è ubicato al  piano terra della Scuola Media B. Croce con ingresso su Via Matteotti e comprende un ampliamento pari a circa 100 mq., con aule gioco esterne realizzate nella relativa corte di pertinenza per una superficie complessiva di circa 200 mq. sistemate a prato, con siepi di alloro, giochi e recintate (vedi progetto allegato).
Il piano terra esistente pari a circa 400 mq. complessivi ospita: una cucina di circa 23 mq. con un tavolo inox, cappa e forno con 6 fuochi, una dispensa di 7,20 mq., bagno ed antibagno dedicato al personale cucina, un locale lavanderia pari a circa 9,00 mq., uno spogliatoio pari a circa 15 mq. con annessi due bagni, un’aula per i “Grandi” ospitante 30 bambini di età compresa fra i 3 anni ed i 18 mesi di circa 140 mq. con zone notte attrezzabili con 30 lettini, armadietti, zona gioco con tappeti e giochi morbidi, zona pranzo con tavolo e sedie, un bagno cambio pari a circa mq. 15 con due fasciatoi, un lavatoio, tre lavabi e tre water bimbi, un ingresso accoglienza di circa 73 mq. con armadietti porta-abiti e giochi, un bagno disabili con relativo antibagno.
Per quanto riguarda l’ampliamento pari a circa 100 mq. ospita i nuovi locali che consistono in: una sala riunioni ed un ufficio, un’aula per i “Piccoli” denominata Aula 1 destinata ad ospitare 12 bambini di età compresa fra 3 mesi e 18 mesi di superficie pari a 48 mq. con predisposta zona pranzo con tavoli pappa e seggioloni, zona gioco ed area riposo con 12 cullette, un bagno e cambio pari a circa 9 mq. attrezzato con lavatoio, fasciatoio, un lavabo ed un wc bimbi. 
La struttura è arredata e dimensionata per ospitare 42 bambini, inoltre per quanto riguarda gli educatori considerato che il rapporto previsto è di 1/6 bambini frequentanti per 42 bambini oltre ai 7 necessari è stata considerata anche la presenza di operatori ausiliari, quindi è stato dimensionato in modo da ospitare 12 operatori, e sarà dotato di tre armadi da tre posti a doppi scomparti, eventuali divisioni qui non predisposte potranno essere fatte con arredi mobili.
Le cooperative sociali interessate all’affidamento del servizio dovranno far pervenire, entro le ore 12,00 del 31 ottobre 2011, una proposta di gestione completa dei costi a carico dei beneficiari del servizio con una riduzione per le famiglie residente nei Comuni di San Valentino in A.C., Salle e Sant’Eufemia a Majella (partner del progetto) e dovranno essere in possesso di tutti i requisiti previsti dalla normativa vigente.

L’Amministrazione comunale intende affidare la gestione per un periodo di almeno un anno rinnovabile.

Per qualsiasi tipo di informazione sono a disposizione il Consigliere comunale Tina Parisi e il Responsabile dell’Area Tecnica Geom. Antonio Mastrodicasa (08585741313 – Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ).

Allegati:
FileDescrizioneDimensione del File
Scarica questo file (planimetria NIDO MAJELLA asilo nido San Valentino in A C.pdf)planimetria NIDO MAJELLA asilo nido San Valentino in A C.pdf 861 Kb


Condividi questa notizia: