OggiOggi61
IeriIeri406
Settimana correnteSettimana corrente3027
Mese correnteMese corrente2032
Dall'inizioDall'inizio682943

Indirizzi utili

Area Riservata

Situazione acqua potabile a San Valentino in A. C. - per ora nessun problema -

Bandi di concorso

Gentilissimi e Cari Concittadini,

come certamente avrete appreso dai mezzi di stampa, il caldo di questi giorni sta mettendo in grande, oltre che seria,  difficoltà l’erogazione dell’acqua potabile in tutti i comuni d’Abruzzo (e non solo).

Il nostro acquedotto, nonostante tutte le difficoltà di molti comuni a noi vicini, continua a garantire acqua potabile grazie agli interventi di manutenzione straordinaria effettuati negli ultimi 4 anni dall’Amministrazione comunale, ma se dovesse continuare questa situazione di temperature alte credo che, tra qualche settimana, potremmo trovarci in difficoltà anche noi, quindi vi invito a rispettare alcune indicazioni che sono contenute anche nel calendario che quest’anno l’Amministrazione comunale ha realizzato per i propri concittadini.

La raccomandazione principale è cercare di ridurre al minimo l’utilizzo di acqua potabile per lavare vetture, giardino, pavimentazioni esterne o altro, troppo spesso vedo (ma lo vedete anche voi) acqua sulle strade che proviene da abitazioni che la utilizzano per pulire la pavimentazione esterna oppure per lavare la vettura oppure per innaffiare il giardino.

Vi prego di aiutarci a diffondere questo messaggio, lo sforzo di tutti potrebbe aiutarci a garantire il servizio per tutta l’estate.

Qualora dovesse aumentare il livello di criticità emanerò un’ordinanza che vieterà l’utilizzo dell’acqua per attività diverse dalle esigenze strettamente personali e igieniche.

Grazie per la collaborazione e grazie per la responsabilità.

Il Sindaco
Angelo D’Ottavio



Condividi questa notizia: