? Cantine aperte a Castrum Petrae 2011
Entra nel Paese
Le notti delle Cantine Aperte a San Valentino
Lo si vede subito stampato in faccia a chi, scendendo le scale degli autobus appena arrivati a San Valentino, si appresta a decidere da dove iniziare la serata. Flotte si ragazzi provenienti da tutto l'Abruzzo e non solo, in questi 2 giorni decidono di trascorrere la serata tra le rue (scalinate) del borgo.
Nonostante gli anni passino è sempre come fosse la prima volta. Il calore umano e l'euforia dei “Cantinari” è sempre intatta: “Qui vi divertirete sempre”. Una serata tra vino novello, castagne, piatti tipici locali, balli folkloristici, musica live riportano l'animo del “Forestiero” o meglio “de lu Fraschtir” a quei semplici valori di un tempo dimenticati da anni dalla nostra società.
All'una e mezza dell'ultima sera, con la tristezza negli occhi di tutti, i cantinari ci ricordano che è giunto il momento di chiudere le cantine rinnovando l'immancabile appuntamento per il prossimo anno.
Nota di merito per gli organizzatori nell'essere riusciti anche quest'anno nel delicato compito della gestione della sicurezza delle persone.
?ma per le vie del borgo
dal ribollir de' tini
va l'aspro odor dei vini
l'anime a rallegrar.?
< Prec. | Succ. > |
---|