OggiOggi394
IeriIeri526
Settimana correnteSettimana corrente1561
Mese correnteMese corrente14341
Dall'inizioDall'inizio818419

Indirizzi utili

Area Riservata

Disservizi Poste Italiane a San Valentino

Il Comune

poste italianeIl Sindaco D’Ottavio chiama a raccolta le associazioni dei consumatori per condividere una forte azione di protesta.

A San Valentino in A. C. continua il disagio dei cittadini, delle imprese e dell’Amministrazione comunale a causa dei ritardi nella consegna della posta ordinaria da parte di Poste Italiane, continuano a giungere al primo cittadino segnalazioni su ritardi nelle consegne della corrispondenza e il Sindaco, stanco di effettuare continui solleciti, decide di cambiare strategia e non chiama più poste Italiane: “dopo i numerosi solleciti effettuati nei precedenti mesi per iscritto e in modo verbale, questa volta non ritengo di dover scrivere a Poste Italiane, ma mi rivolgo alle Associazioni a Tutela dei Consumatori per valutare con loro tutte le possibili forme di protesta e risarcitorie verso un servizio sempre più deludente”.

Il problema del ritardo nella consegna della posta, determina una serie di conseguenze negative sulle famiglie e sulle imprese, rischia di accadere che si riceva in ritardo la bolletta dell’energia, del gas e le famiglie pagano in ritardo il dovuto e si ritrovano poi addebitati gli interessi sul ritardato pagamento, così come per le imprese arrivano in ritardo le fatture che non si possono iscrivere in contabilità nei tempi previsti o le ricevute bancarie che poi non vengono di conseguenza pagate, e anche questo porta ad ulteriori costi oltre che a disagi.
Conslude il Sindaco di San Valentino: “i ritardi nella consegna della posta creano enormi disagi, oltre che rischiano di aprire anche contenziosi, senza che nessuno dei cittadini o imprese ne abbiano responsabilità, quindi rivolgo un accorato e pubblico appello alle Associazioni a Tutela dei Consumatori affinchè raccolgano questo appello e si uniscano all’Amministrazione in una azione di protesta verso un disservizio che provoca, a caduta, una serie di disagi oltre che problemi a tutto il sistema. Questa criticità non è limitata al Comune di San Valentino, quindi estendo l’appello anche ai miei colleghi che subiscono gli stessi disagi.”

San Valentino in Abruzzo Citeriore, 21 gennaio 2012.



Condividi questa notizia: