Parte il progetto "Nonno Vigile" a San Valentino
Giovedì 07 Ottobre 2010 23:00
Il Comune
L’Amministrazione comunale di San Valentino in A. C., dopo aver approvato il regolamento comunale per il Nonno Vigile, annuncia che tra pochi giorni sarà pubblicato il Bando che punta a selezionare, attraverso una procedura pubblica, tra i cittadini residenti nel Comune di San Valentino in A. C. con un’età compresa tra i 60 e 75 anni, pensionati ed in possesso di idoneità psico-fisica specifica i volontari che garantiranno, all’ingresso ed all’uscita da scuola, l’incolumità degli studenti/nipoti.
Ne da notizia il Sindaco, Angelo D’Ottavio, che ringrazia gli amministratori che hanno collaborato a questa iniziativa: “è un punto di partenza, l’obiettivo di valorizzare il ruolo dei Nonni è uno dei punti programmatici del nostro programma, ma vogliamo arrivare ad una piena integrazione tra il lavoro dei volontari e quello delle forze dell’ordine per garantire un’attività di ordine, sicurezza e anche prevenzione, nel pieno rispetto dei ruoli e delle competenze”.
Il progetto prevede anche un piccolo compenso economico per il lavoro che i nonni svolgeranno, ma l’amministrazione comunale non vuole legare all’aspetto prettamente economico la valenza del progetto.
Conclude il Sindaco: “ ringrazio il consigliere Piero Di Giambattista, presidente della commissione regolamento, che con i suoi colleghi ha lavorato alla definizione del regolamento comunale, successivamente approvato all’unanimità dal consiglio comunale e ringrazio, inoltre, la consigliera Tina Parisi che si sta occupando direttamente del progetto ed ha collaborato alla stesura del bando”.
< Prec. | Succ. > |
---|