OggiOggi499
IeriIeri244
Settimana correnteSettimana corrente1140
Mese correnteMese corrente13920
Dall'inizioDall'inizio817998

Indirizzi utili

Area Riservata

Gemellaggio San Valentino - Campllong

Il Comune

NUOVI AMICI EUROPEI PER SAN VALENTINO
PARTE IL GEMELLAGGIO CON LA SPAGNA

Il 20 novembre 2014 è stato approvato dall’Unione Europea il finanziamento di € 14.500,00 al Comune di San Valentino in A.C. per il progetto di gemellaggio con la comunità di Campllong (Spagna). Finanziamento arrivato nell’ambito del bando “ Europe for Citizens Programme Strand 2.1 Town Twinning Selection Year 2014 - Round 2”.
Il Comune di San Valentino in A.C. in aprile aveva deliberato un accordo di collaborazione con l’Associazione Eurocivis, con sede in Barcellona (Spagna), operante all’interno della rete NET-MED per la costituzione del “Comitato per il gemellaggio con Campllong” e conseguentemente, nel mese di Settembre, era stato presentato il progetto “Lo So EuroPa – Local solutions for European Partecipation - Tradizioni Locali e volontariato per il futuro dell’Europa”.
Una grande opportunità ci viene fornita da questo finanziamento europeo, sia in termini di promozione turistica e sia in termini di integrazione e conoscenza, proiettando la nostra Comunità in una realtà culturale europea che dobbiamo iniziare a sentire più nostra.
Un percorso nato grazie, soprattutto, alla forte volontà dei due comuni che hanno voluto condividere questo progetto in ragione delle caratteristiche storiche, paesaggistiche, socio - culturali ed economiche che accomunano i due paesi; percorso che non sarebbe stato possibile senza la fattiva partecipazione del mondo associazionistico sanvalentinese nella stesura del progetto.
Campllong è un piccolo comune spagnolo situato nella comunità autonoma della Catalogna a meno di 30 chilometri da Lloret de Mar e 90 da Barcellona.
Il prossimo passo sarà, a metà dicembre, la definizione del Piano Operativo di Sviluppo del progetto assieme alle Associazioni di San Valentino e al coordinatore del progetto Adriano Amorosi, european project manager per l’Associazione Eurocivis.



Condividi questa notizia: