Si chiama "Mettiamoci la faccia". E misura il livello di soddisfazione dei cittadini attraverso l'utilizzo di tre semplici emoticons.
Lunedì 06 Dicembre 2010 23:00
Il Comune
L’Amministrazione Comunale di San Valentino in A. C. ha aderito al progetto “Mettiamoci la faccia”, è un'iniziativa di customer satisfaction, promossa dal Ministro per la Pubblica Amministrazione e l’Innovazione, per rilevare la soddisfazione dei cittadini e degli utenti per i servizi pubblici erogati agli sportelli o attraverso canali alternativi quali web e telefono. L’utilizzo degli emoticon (faccine dell’umore colorate verde, gialla e rossa), permettono al cittadino di esprimere in maniera semplice ed immediata un giudizio sul servizio usufruito dalla PA, e allo stesso tempo forniscono all'amministrazione una descrizione sintetica della percezione degli utenti. Grazie al sistema delle "faccine", il cittadino ha la possibilità di manifestare subito le proprie opinioni, aiutando al tempo stesso l’amministrazione a migliorare in tempi brevi eventuali lacune dei servizi erogati.
Alla "faccina" verde corrisponde un giudizio positivo, a quella gialla la sufficienza, mentre la rossa rappresenta una valutazione negativa.
In questo ultimo caso l’utente avrà la possibilità di comunicare in modo più preciso i motivi della sua insoddisfazione.
Per ulteriore informazione
www.qualitapa.gov.it/customer-satisfaction/mettiamoci-la-faccia/
< Prec. | Succ. > |
---|