OggiOggi68
IeriIeri580
Settimana correnteSettimana corrente648
Mese correnteMese corrente3006
Dall'inizioDall'inizio683917

Indirizzi utili

Area Riservata

Ospite a Geo&Geo su RAI 3

Il Comune

geo_geoIl 6 maggio San Valentino in Abruzzo Citeriore ospite a Geo&Geo su RAI3.

Il Comune di San Valentino in Abruzzo Citeriore parteciperà alla famosa trasmissione televisiva “Geo&Geo”  che sarà trasmessa da RAI3 il 6 maggio alle 16,45.

Grazie ad un protocollo d’intesa ANCI-Rai, la redazione della trasmissione ha selezionato, in Italia, 64 Comuni di identità aderenti a Res Tipica http://www.restipica.net/, la rete delle associazioni di identità creata da ANCI, e di cui il Comune di San Valentino in Abruzzo Citeriore fa parte in quanto socio di Borghi Autentici d’Italia.

La registrazione avverrà mercoledì 4maggio alle ore 9 a Roma, negli studi di via Teulada 66, mentre il servizio andrà in onda venerdì 6 maggio alle ore 16.45 su Raitre.

In studio saranno presenti alcuni rappresentanti del Comune che racconteranno il territorio attraverso aneddoti e curiosità, che parleranno di eno-gastronomia e sarà presente un artigiano “scalpellino”che realizzerà un’opera.

I rappresentanti del Comune verranno intervistati da Massimiliano Ossini nell’ambito della rubrica “Cose dell’altro Geo&Geo”che durerà, all’incirca, 10 minuti e che vedrà la partecipazione di un altro Comune italiano: Cappelvetrano (Trapani).

Per presentare il territorio e le sue produzioni sarà messo a disposizione un tavolo 4mt x 1mt sul quale posizionare i prodotti tipici (enogastronomia, artigianato, folklore, elementi vari, ecc.)

La presenza a “Geo&Geo”, decennale trasmissione di Raitre che valorizza i territori italiani, rappresenta un importante veicolo di promozione per il Comune di San Valentino in Abruzzo Citeriore, grazie all’adesione  a Borghi Autentici d’Italia ed alla  rete di Res Tipica, nata per promuovere i Comuni attraverso le loro identità e che svolge una costante azione di comunicazione per le realtà comunali che hanno saputo coniugare tradizione, tutela della biodiversità e turismo enogastronomico.



Condividi questa notizia: