A "Romacavalli" per presentare le cavalcate dei Borghi Autentici
Venerdì 15 Aprile 2011 07:42
Il Comune
Il Parco Equituristico Majella Morrone e il Comune di Sant’Eufemia sono stati protagonisti la scorsa settimana di “Romacavalli”, manifestazione tenutasi presso la Fiera Internazionale dei Cavalli che ha visto la partecipazione di migliaia di appassionati di turismo equestre.
“Grazie alla collaborazione con il Comune e con la Provincia di Pescara ai visitatori sono state illustrate le tipicità della majella e i percorsi da effettuare a cavallo” dichiara Frank Montefusco responsabile ENGEA Abruzzo. Innumerevoli sono stati i contatti con i turisti che già si sono prenotati per il “trekking dei borghi autentici”: una esperienza di 6 giorni e 180 km a cavallo nei comuni di Sant’Eufemia e San Valentino, aderenti al circuito dei borghi autentici.
Soddisfazione è stata espressa dai sindaci Mario Crivelli ed Angelo D’Ottavio che nei giorni scorsi hanno collaudato il percorso che prevede l’utilizzo di punti sosta costituiti da bed & breakfast e agriturismi specializzati nell’accoglienza di cavalli e cavalieri.
A margine della manifestazione lo stesso Sindaco Crivelli ha dichiarato: “Ritengo che attraverso le attività del Parco Equituristico e l’utilizzo dei dispositivi materiali ed immateriali messi a disposizione dalla Associazione Borghi Autentici, il territorio – e non mi riferisco solo a quello comunale – possa beneficiare di nuovi ed efficaci strumenti di crescita che, se sviluppati adeguatamente nel futuro, potranno rappresentare una risorsa virtualmente illimitata per le generazioni presenti e future. Sono entusiasta di aver potuto contribuire, prima della scadenza del mio mandato, alla concretizzazione fattiva di queste progettualità, certo che chi mi seguirà potrà beneficiarne e a sua volta incentivarle come è doveroso che sia per il bene della comunità del nostro territorio”.
< Prec. | Succ. > |
---|