OggiOggi1198
IeriIeri170
Settimana correnteSettimana corrente2202
Mese correnteMese corrente2651
Dall'inizioDall'inizio902721

Indirizzi utili

Area Riservata

Nuovo punto informativo del Parco nazionale della Majella

Il Comune

parco majella

Sabato 6 agosto apre il punto informativo del Parco nazionale della Majella
a San Valentino in Abruzzo Citeriore

Sabato 6 agosto inizia l’attività del punto informativo del Parco nazionale della Majella a San Valentino in Abruzzo Citeriore, all’interno del palazzo Delfina Olivieri De Cambacerres, il punto informativo sarà aperto, nel mese di agosto, tutti i giorni dalle 9,00 alle 13,00 e dalle 16,00 alle 20,00.

Esprime grande soddisfazione il Sindaco, Angelo D’Ottavio: “ringrazio il Parco nazionale della Majella e in modo particolare il Direttore, per avere acconto la nostra richiesta, l’apertura del punto informativo era uno degli obiettivi programmatici che questa amministrazione si era impegnata a conseguire e grazie alla sinergia tra istituzioni lo abbiamo raggiunto. Il nostro territorio è sempre più apprezzato dai turisti e gli sforzi che le amministrazioni comunali stanno facendo d’intesa con gli enti sopracomunali (Parco, Provincia e Regione) in materia di valorizzazione, fanno il paio con questa iniziativa ”.

Prosegue il Sindaco e Assessore provinciale: “il punto informativo , non rappresenta un patrimonio del nostro comune, ma un’opportunità per l’area pescarese della Majella, infatti la posizione di San Valentino e quindi la scelta di posizionare qui un punto di riferimento così importante sarà un vantaggio per tutti i Comuni dell’area che potranno avvalersi di questa postazione strategica”.

Il palazzo che ospita il Punto Informativo è anche sede del museo dei fossili e delle Ambre oltre ad ospitare la Biblioteca comunale di recente riorganizzata e che, ad oggi, vanta più di 5.000 volumi, la mediateca e a breve il museo multimediale delle antiche miniere di roccia asfaltica.

Conclude il Sindaco D’Ottavio: “la gestione del punto informativo è stata affidata alla coop. Majambiente, azienda con molti anni di esperienza nel settore, che garantirà anche l’opportunità di integrare la gestione  del punto informativo con altre attività che già si svolgono all’interno della struttura al fine di offrire un servizio migliore all’utenza. Tra qualche settimana, d’intesa con il Parco, organizzeremo una manifestazione per presentare all’opinione pubblica il Punto Informativo”.



Condividi questa notizia: