OggiOggi212
IeriIeri3874
Settimana correnteSettimana corrente17082
Mese correnteMese corrente15417
Dall'inizioDall'inizio1379900

Indirizzi utili

Area Riservata

Il Comune

humanaGiovedì 27, il Comune di San Valentino in Abruzzo Citeriore riceverà, a Milano, il premio per la raccolta degli abiti usati.

27/09/2012 - Pregnana Milanese (MI)

HUMANA PEOPLE TO PEOPLE DAY

HUMANA People to People DAY è un evento internazionale che coinvolge le 20 organizzazioni europee di cooperazione internazionale appartenenti alla Federazione Internazionale HUMANA People to People.

Arrivata alla sua terza edizione, l’iniziativa culminerà il 27 settembre, con la presentazione al pubblico dell’attività di HUMANA People to People Italia per la cooperazione internazionale con particolare approfondimento del legame esistente tra raccolta di abiti usati e realizzazione dei progetti umanitari.

Per condividere i risultati della propria attività, HUMANA durante l’evento del 27 settembre incontrerà Aziende, Comuni e Consorzi di tutta Italia nella nuova sede operativa di Pregnana Milanese alle porte di Milano: un nuovo impianto con una superficie di oltre 3.300 mq, di cui 900 destinati allo smistamento degli abiti e i restanti allo stoccaggio.

il Comune di San Valentino in Abruzzo Citeriore sarà pemiato, con altri comuni, per aver raggiunto, con altri, la più alta percentuale di raccolta di abiti usati.

La giornata prevede la presentazione e la dimostrazione dell’intera filiera della raccolta degli abiti e del loro impiego per i progetti umanitari con interventi istituzionali, tecnici e di alleggerimento.

Nell’ambito dell’evento è previsto l’intervento tecnico dell’Avvocato Filippo Bernocchi (Delegato ANCI Energia e Rifiuti) su “L'Osservatorio degli Enti locali sulla raccolta differenziata: un nuovo strumento a disposizione dei Comuni per monitorare i servizi di gestione dei rifiuti urbani”

L’evento si concluderà con la consegna dell’HUMANA Eco-Solidarity Award ai Comuni, Consorzi e alle Aziende che sono risultati più virtuosi nel 2011 nella collaborazione con HUMANA per la raccolta degli abiti usati.


Per maggiori informazioni: www.humanaevents.org



Condividi questa notizia: