Martedì 23 Aprile 2013 09:43
Il Comune
Il brand San Valentino è realtà
il progetto ONE è stato presentato alle imprese locali e a breve partiranno le prime iniziative di promozione
Lo scorso fine settimana, presso i locali dell’ex convento di San Valentino in Abruzzo Citeriore, l’amministrazione comunale ha presentato il progetto ONE, un programma di co-marketing e co-branding che vedrà lavorare, fianco a fianco, l’ente pubblico con l’artista di PopArt di fama internazionale, Pep Marchegiani e l’impresa abruzzese MADE in ART 232.
La presentazione del progetto, che è stata affidata a Francesco Coscioni, titolare della NEO Edizioni, ha visto una grande partecipazione di pubblico, ma soprattutto di imprenditori locali, che potranno utilizzare, in convenzione con l’Amministrazione comunale, il brand creato dal’artista, per i propri prodotti e servizi.
Infatti Pep Marchigiani ha donato, al Comune di San Valentino, l’opera denominata “SanValentino”, la raffigurazione di un cuore composto da tanti pixel e da una freccia che lo attraversa e che ha l’aspetto del puntatore di un mouse.
Esprime soddisfazione il Sindaco Angelo D’Ottavio: “ringrazio l’artista, l’impresa e tutti gli amministratori che hanno collaborato alla realizzazione di questo progetto che, con grande orgoglio, ribadisco essere a costo zero per la nostra amministrazione. Questo matrimonio tra un piccolo Borgo d’Abruzzo, un artista di fama internazionale e una impresa, rappresenta un caso unico e innovativo di come, in un momento di grande crisi quale è quello che stiamo vivendo, si possa attivare un’azione di promozione del territorio e delle produzioni tipiche locali, utilizzeremo la notorietà di Pep e delle produzioni di MADEinART232, per far conoscere i tesori del nostro Borgo”.
Nel corso della presentazione sono stati mostrati alcuni prodotti di abbigliamento che a breve saranno sul mercato attraverso la rete di negozi di MADEinARTY232 (circa 250) e sulla piattaforma web dell’artista, oltre che nei negozi di san valentino, oltre ad alcuni altri oggetti (arredamento, gadget, enogastronomia) che riporteranno, quale brand, l’opera dell’artista.
Conclude il Sindaco: “abbiamo anche aperto uno sportello, presso il giardino dei talenti, per raccogliere le proposte delle imprese locali che vorranno partecipare al progetto pilota e usufruire del brand San Valentino, le idee sono tutte molto originali innovative, dall’arredo del negozio, all’abbigliamento dei dipendenti, al packaging ecc, lo sportello sarà aperto tutti i pomeriggi di questa settimana dalle 17,00 alle 18,00 per raccogliere proposte in modo da poterle realizzare nei 10 giorni successivi, ma la soddisfazione più grande è che abbiamo avuto già tantissime richieste per i capi di abbigliamento che abbiamo presentato”.
È proprio vero, come diceva Einstein, che “la crisi stimola l’innovazione” e, anche nei piccoli centri, si riescono a vincere queste sfide.
< Prec. | Succ. > |
---|