OggiOggi2018
IeriIeri10770
Settimana correnteSettimana corrente44176
Mese correnteMese corrente70093
Dall'inizioDall'inizio1020130

Indirizzi utili

Area Riservata

Il Comune

museo dei gustiContinua l’azione di promozione turistica e valorizzazione dei prodotti artigianali ed enogastronomici da parte dell’Amministrazione comunale, la Regione Abruzzo ha finanziato il progetto "Museo dei Gusti”

Pochi giorni fa è arrivata la comunicazione, da parte della Regione Abruzzo - Direzione Politiche Agricole, dell’ avvenuto finanziamento del Progetto “Museo dei Gusti” che il Sindaco Angelo D’Ottavio insieme alla giunta comunale, hanno presentato a valere sul Bando del Piano di Sviluppo Rurale (PSR).

Il progetto,  che è stato finanziato per un importo complessivo di 36.000.00 euro, permetterà al Comune di San Valentino di potenziare e recuperare altri locali situati all’ interno del complesso denominato Ex-Convento San Nicola, destinandoli  a piccole attività ricettive nelle quali si potranno degustare prodotti tipici con un totale abbattimento delle barrire architettoniche. In particolare, attraverso il progetto, verrà potenziato il punto informativo del Parco Nazionale della Majella, verrà ristrutturata l’ala sinistra del convento, all’interno della quale non solo sarà possibile degustare i prodotti tipici locali, ma anche acquistare i prodotti  dell’enogastronomia  e, soprattutto, dell’artigianato locale.

A tutto questo si unisce la creazione di un percorso turistico volto a promuovere le emergenze del Comune di San Valentino, con apposita segnaletica, che si ricollegherà ai percorsi turistici che l’amministrazione ha realizzato in questi anni, come ad esempio il progetto ReconnectionMaja. L’azione di promozione turistica sarà ulteriormente potenziata dall’utilizzo e dal supporto delle moderne tecnologie (QRcode) e applicazioni per smartphone, che diano la possibilità al turista di scaricare mappe interattive che lo guidino alla scoperta del territorio.

Il “Museo dei Gusti”, rappresenta un ulteriore conquista dell’Amministrazione, un altro tassello nel progetto di promozione del patrimonio storico, artistico, culturale ed enogastronomico.



Condividi questa notizia: