OggiOggi91
IeriIeri267
Settimana correnteSettimana corrente486
Mese correnteMese corrente4063
Dall'inizioDall'inizio904133

Indirizzi utili

Area Riservata

Il progetto APEA Citeriore, protagonista in occasione della manifestazione EMERGIE a Pescara

Il Comune

Emergìe

Emergìe, risparmio energetico e fonti rinnovabili

IV Edizione
15 - 16 - 17 giugno 2012
Porto turistico di Pescara

WORKSHOP PROFESSIONALI- STRUMENTI DI GESTIONE DELL'ENERGIA

venerdì 15 giugno
orario d'inizio: 17.30

Nei workshop "strumenti di gestione dell'energia " si presentano agli imprenditori ed alle aziende del territorio lo stato dell'arte nel settore dell'efficientamento e dell'ammodernamento dei processi organizzativi e produttivi aziendali. Infatti, le soluzioni presentate nei workshop soddisfano le necessità attuali di miglioramento dei costi, della gestione energetica e dell'impatto ambientale, in seguito sarà possibile incontrare i relatori. Ogni intervento ha una durata di 20 minuti.

CER Consorzio Emiliano Romagnolo Dott. Bruno Visioni Progetto APEA Citeriore – Area Ecologicamente Attrezzata per lo sviluppo produttivo.

Leggi il profilo aziendale e l'abstract dell'intervento.

Il CER - Consorzio Emiliano Romagnolo fra le cooperative di produzione e lavoro - è un Consorzio costituito ai sensi della legge 25 giugno 1909 n. 422 che opera nel settore delle costruzioni. La sua funzione principale è quella di favorire la partecipazione agli appalti pubblici e privati da parte delle cooperative aderenti, attraverso i suoi rilevanti requisiti di qualificazione. Il CER, infatti, acquisisce commesse pubbliche e private, affidandone l'esecuzione alle cooperative socie, ma mantenendo, in ogni fase del ciclo, la responsabilità del corretto adempimento contrattuale nei confronti del committente.

ABSTRACT

APEA, Area Produttiva Ecologicamente Attrezzata è una area destinata all'insediamento di attività economico-produttive caratterizzate dalla presenza di servizi e infrastrutture comuni gestite unitariamente e finalizzate a :

• l'ottimizzazione dell'utilizzo delle risorse e del suolo;
• prevenzione e/o riduzione delle emissioni inquinanti;
• razionalizzazione dei trasporti, collegamenti e servizi generali specifici per l'area nel suo complesso e per le aziende presenti;
• gestione efficace nella prevenzione dei rischi e delle emergenze.

link: www.emergie.it

JavaScript è disabilitato!
Per visualizzare il contenuto devi abilitare il JavaScript dalle opzioni del tuo browser.