Manifestazione di interesse per la cessione di terreni idonei alla realizzazione di campi fotovoltai
Giovedì 06 Ottobre 2011 09:56
Bandi di concorso
AVVISO MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER LA CESSIONE DI TERRENI IDONEI ALLA REALIZZAZIONE DI CAMPI FOTOVOLTAICI
Procedura esplorativa ad evidenza pubblica per l’individuazione di terreni, idonei per la costruzione di impianti per la produzione di energia elettrica mediante il processo fotovoltaico
Il Comune di San Valentino in Abruzzo Citeriore, intende procedere all’individuazione di terreni idonei per la costruzione di impianti per la produzione di energia elettrica mediante fotovoltaico.
Il terreno potrà essere ceduto in Diritto i superficie per 20 anni o in proprietà.
La cessione in diritto di superficie o in proprietà è da intendersi in favore del Comune di San Valentino in A. C. o di altro soggetto che l’Amministrazione comunale nominerà al momento dell’atto pubblico.
I terreni dovranno essere ubicati all’interno del territorio del Comune ed avere le seguenti caratteristiche minime:
- Terreno agricolo privo di rilevanti vincoli paesaggistici idrogeologici e ambientali;
- Superficie minima 10.000 mq (superficie ottimale 50.000mq), preferibilmente contigui e non in lotti distanti tra loro;
- Terreno prevalentemente pianeggiante con esposizione preferibilmente a sud senza fenomeni di ombreggiatura rilevanti;
- Con strada di accessibilità percorribile con mezzi pesanti;
- Posto in prossimità di cabina Enel o palo di linea elettrica di media tensione o cavidotto di media tensione;
- Cessione in proprietà oppure diritto di superficie pari a 20 anni.
In riferimento a quanto sopra detto, si invitano i proprietari (persone fisiche, associazioni, società di persone, società capitali, o altri soggetti) di terreni con le caratteristiche sopra indicate, qualora interessati a concederli al Comune per le citate finalità, a presentare domanda, redatta secondo lo schema/modulo disponibile presso l’URP (Ufficio Relazioni col Pubblico).
All’istanza, che dovrà essere sottoscritta da tutti i proprietari c/o titolare di altri diritti reali, dovrà essere allegata una planimetria catastale delle aree, con individuazione dei terreni oggetto dell’istanza e dell’ubicazione della cabina Enel o linea elettrica di media tensione o cavidotto di media tensione e relativa distanza, oltre ad altri documenti reputati utili.
La domanda potrà essere presentata unitamente anche da più proprietari di terreni confinanti che abbiano le citate caratteristiche la cui superficie complessiva raggiunga le dimensioni minime sopra precisate.
Inoltre dovrà essere indicato l’ammontare orientativo del canone annuo/ettaro. Il costo per la cessione o altrimenti l’affitto per il diritto di superficie, dovrà essere indicato nella domanda ed espresso in cifre e lettere. Il Comune, o altro soggetto che l’Amministrazione comunale nominerà al momento dell’atto pubblico, si riserva di valutare le richieste che perverranno e di negoziare eventualmente con quelle che saranno ritenute tecnicamente e finanziariamente più idonee e vantaggiose.
La domanda, in busta chiusa, andrà indirizzata a:
Comune di San Valentino in Abruzzo Citeriore – Via Fiume, 4 – e dovrà essere recapitata entro le ore 12.00 del giorno 18/10/2011 tramite raccomandata A/R o consegnata direttamente all’Ufficio protocollo dell’Ente.
Sul frontespizio, oltre le indicazioni del mittente, dovrà essere riportata la seguente dicitura: “ Individuazione di terreni idonei per costruzione di impianti fotovoltaici”.
Si precisa che le domande ricevute non saranno in alcun modo considerate vincolanti.
L’Amministrazione comunale si riserva la possibilità di non eseguire l’opera, in tal caso, ovvero nel caso in cui l’Amministrazione comunale non ritenga la proposta vantaggiosa, il richiedente non avrà nulla a che pretendere per la cessione in proprietà o per l’affitto per diritto di superficie.
Il presente avviso e la domanda di partecipazione, saranno esposti sull’albo pretorio e sul sito internet: www.comune.sanvalentino.gov.it;
il presente avviso non è impegnativo per l’Amministrazione.
Per eventuali e maggiori informazioni, gli interessati possono rivolgersi presso l’ufficio Tecnico comunale negli orari di apertura al pubblico, ai seguenti recapiti: 085/8574131 – 3357569711 - fax 085/8574332.
Il Responsabile del Servizio
F.to (Geom. Antonio MASTRODICASA)
< Prec. | Succ. > |
---|