Venerdì 01 Febbraio 2013 15:48
Il Comune
Innamorati... a San Valentino 14/02/2013 - 31/03/2013
Concorso “Innamorati a San Valentino”
1° edizione - 2013
San Valentino in Abruzzo Citeriore (PE)
CONCORSO
Il concorso ha l'obiettivo di promuovere, attraverso il lavoro di ricerca, di ideazione e di produzione che ogni concorrente effettuerà, il patrimonio storico, artistico, culturale ed enogastronomico del Comune di San Valentino in Abruzzo Citeriore in una connotazione romantica tenendo conto della doppia lettura che si può dare (a seconda del posizionamento dell'accento) al termine "innamorati".
La partecipazione al concorso "DigitalStory - Innamorati a San Valentino" e' aperta a tutti senza limiti di età, se non per quella minima (18 anni).
I soggetti partecipanti dovranno produrre un cortometraggio che dovrà parlare o raccontare in un tempo massimo di 5 minuti, del tema dell’amore a 360°, in tutte le sue sfaccettature, utilizzando come location per il video il territorio del comune di San Valentino in Abruzzo Citeriore ed in particolare il patrimonio storico, artistico, naturale, culturale, enogastronomico, le tradizioni, gli usi, le consuetudini, le competenze artigianali, il tutto collegato al tema dell'amore e al titolo "Innamorati a San Valentino". Le immagini dovranno essere inedite e le musiche, altre immagini, eventualmente utilizzate, dovranno essere libere da diritti di autore. La sigla iniziale e di chiusura da inserire nel cortometraggio saranno inviate, a mezzo posta elettronica ai concorrenti dall'organizzazione. Una volta realizzato e completato, il cortometraggio dovrà essere caricato su Youtube e linkato sul sito DigitalStory secondo le indicazioni disponibili.
REGOLAMENTO
Art.1) Soggetti promotori
L'Associazione culturale S.M.S. eventi in collaborazione con l'amministrazione comunale di San Valentino, la Provincia di Pescara, la Regione Abruzzo organizza il concorso "DigitalStory - Innamorati a San Valentino".
Art.2) Natura e ambito territoriale del concorso
Il concorso ha l'obiettivo di promuovere, attraverso il lavoro di ricerca, di ideazione e di produzione che ogni concorrente effettuerà, il patrimonio storico, artistico, culturale ed enogastronomico del Comune di San Valentino in Abruzzo Citeriore in una connotazione romantica tenendo conto della doppia lettura che si può dare (a seconda del posizionamento dell'accento) al termine "innamorati".
Art.3) Partecipazione
La partecipazione al concorso "DigitalStory - Innamorati a San Valentino" e' aperta a tutti senza limiti di età, se non per quella minima (18 anni). Per partecipare e' possibile iscriversi on line sul sito www.digitalstory.it, compilando la scheda di iscrizione oppure scaricare la scheda d’ iscrizione e consegnarla presso il Comune di San Valentino nei giorni giovedì 14 Febbraio 2013 dalle ore 08 alle ore 14.00 e dalle ore 15.30 alle ore 18.00, venerdì 15 e sabato 16 Febbraio, dalle ore 08.00 alle ore 14.00, inoltre per chi non riuscisse a iscriversi on line al concorso è possibile ritirare il modulo di iscrizione presso gli uffici del Comune di San Valentino anche lo stesso giorno del 14 Febbraio e riconsegnando la modulistica nei termini descritti in
precedenza. La partecipazione e' gratuita.
Art. 4) Modalità di Svolgimento
I soggetti partecipanti dovranno produrre un cortometraggio che dovrà parlare o raccontare in un tempo massimo di 5 minuti, del tema dell’amore a 360°, in tutte le sue sfaccettature, utilizzando come location per il video il territorio del comune di San Valentino in Abruzzo Citeriore ed in particolare il patrimonio storico, artistico, naturale, culturale, enogastronomico, le tradizioni, gli usi, le consuetudini, le competenze artigianali, il tutto collegato al tema dell'amore e al titolo "Innamorati a San Valentino". Le immagini dovranno essere inedite e le musiche, altre immagini, eventualmente utilizzate, dovranno essere libere da
diritti di autore. La sigla iniziale e di chiusura da inserire nel cortometraggio saranno inviate, a mezzo posta elettronica ai concorrenti dall'organizzazione. Una volta realizzato e completato, il cortometraggio dovrà essere caricato su Youtube e linkato sul sito www.digitalstory.it secondo le indicazioni disponibili sul sito
stesso. L'Amministrazione comunale potrà utilizzare i cortometraggi per qualsiasi tipo di iniziativa di promozione o altro. I cortometraggi che non rispetteranno le indicazioni del presente articolo potranno essere esclusi dal concorso.
Art.5) Scadenze
sarà possibile dal 25 febbraio al 3 marzo inserire il link del proprio cortometraggio sul sito www.digitalstory.it. A ciascun iscritto sarà consentito l’ inserimento di un solo link inerente al proprio cortometraggio. Sarà possibile iniziare a votare il video dal 4 marzo 2013 fino alle ore 24.00 del 31 Marzo del 2013.
Art.6) Vincitore e premio
Risulterà vincitore del concorso "DigitalStory - Innamorati a San Valentino" il cortometraggio che, alla data del 31 marzo avrà ricevuto il maggior numero di click. Sarà cura del soggetto promotore pubblicare sul sito www.digitalstory.it il risultato complessivo finale dei click effettuati dagli utenti alla mezzanotte del giorno 31 marzo 2013. Al vincitore andrà in premio un bene materiale e un week-end a San Valentino in Abruzzo Citeriore in un periodo a scelta. Il premio verrà consegnato a cura dell’Amministrazione comunale entro 30 gg. dalla pubblicazione del risultato finale.
• Sarà possibile votare da lunedì 04/03/2013 12:00 a domenica 31/03/2013 11:59
• Per partecipare è necessario effettuare il Check-in presso Municipio di San Valentino in Abruzzo Citeriore (PE) da giovedì 14/02/2013 08:00 a sabato 16/02/2013 14:00
Per effettuare il Check-in è necessario presentare il il modulo di iscrizione compilato oppure, se sei già iscritto a DigitalStory, indicare l'indirizzo email utilizzato durante la procedura di registrazione.
Scarica qui il regolamento.
> Questi i premi al vincitore del concorso "Innamorati... a San Valentino"
Al vincitore andrà in premio una videocamera digitale Toshiba Camileo P25 Light Version e un soggiorno di due giorni per due persone a San Valentino in Abruzzo Citeriore in un periodo a scelta. Il premio verrà consegnato a cura dell’Amministrazione comunale entro 30 gg. dalla pubblicazione del risultato finale.
< Prec. | Succ. > |
---|