Richiesta di patrocinio comunale
Martedì 17 Luglio 2012 17:11
Il Comune
Richiesta di patrocinio comunale
Per ottenere il patrocinio del Comune per iniziative ritenute meritevoli.
Descrizione
Il Patrocinio rappresenta una forma simbolica di adesione e una manifestazione di apprezzamento del Comune di San Valentino in A. C. ad iniziative ritenute meritevoli.
L'iniziativa, di carattere sociale, culturale, scientifico o di interesse pubblico deve essere rilevante per la città e non avere scopo di lucro; fanno eccezione iniziative che, anche se a scopo di lucro, rientrano nei fini dell'Amministrazione comunale promuovendone l'immagine e il prestigio, nonché quando sia prevista una finalità di beneficenza e solidarietà.
Il patrocinio può essere concesso dal Sindaco. Viene richiesto, se ritenuto necessario, il parere dell'assessore competente.
Chi può richiederlo
Possono richiederlo enti, associazioni, comitati, soggetti privati che abbiano sede nel Comune o che comunque svolgano l'iniziativa patrocinata nel territorio comunale.
Per iniziative richieste da enti o associazioni esterne al territorio comunale, o che si svolgano all'esterno del territorio comunale, il patrocinio può essere concesso quando le iniziative abbiano rilevanza per la città o ne promuovano l'immagine, il prestigio, la cultura, la storia, le arti, le tradizioni.
Documentazione da presentare
E' necessario presentare domanda in carta semplice, da indirizzare al sindaco.
Viene richiesto, se ritenuto necessario, il parere dell'assessore competente.
- Modulo di richiesta indirizzato al Sindaco (formato pdf - formato doc)
La domanda deve essere sottoscritta dal legale rappresentante dell'associazione, deve contenere i dati completi dell'associazione e una descrizione dell'iniziativa che ne illustri dettagliatamente i contenuti e le finalità.
La domanda deve essere inviata o consegnata, almeno 15 giorni prima della realizzazione dell'attività all'ufficio protocollo del Comune di San Valentino in A. C. o all'ufficio a cui è stata indirizzata la domanda.
Modalità di utilizzo del patrocinio
Il patrocinio deve essere menzionato in tutte le forme di diffusione dell'iniziativa come comunicati, manifesti, opuscoli, carta intestata, pubblicazioni, cataloghi, ecc, la quale deve riportare la stampa dello stemma del Comune di San Valentino in A. C., con la dicitura "Patrocinio del Comune di San Valentino in A. C.".
In caso di mancanza di tali indicazioni o di non corretto utilizzo del logo, l'Amministrazione si riserva di non patrocinare ulteriori iniziative promosse dallo stesso soggetto.
Per informazioni
Palazzo Municipale - via Fiume, 4 - ufficio protocollo
tel. 085.8574131 - fax 085.8574332
email:
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
< Prec. | Succ. > |
---|