OggiOggi204
IeriIeri3874
Settimana correnteSettimana corrente17074
Mese correnteMese corrente15409
Dall'inizioDall'inizio1379892

Indirizzi utili

Area Riservata

Aperti i cantieri per la realizzazione dei percorsi per mountain bike, trekking e equiturismo a San Valentino in A. C.

Il Comune

In questi giorni sono in corso i lavori per la riapertura dei tratti di piste comunali per mountain bike, trekking ed equiturismo, che saranno realizzati nel Comune di San Valentino in A.C., come negli altri 8 comuni partner del progetto "rECOnnectionMaja".

Si tratta di strade comunali esistenti,ma da sempre richiuse da cespugli, arbusti e altra egetazione, che si alterneranno a sistemi stradali attualmente utilizzati.

Il progetto, che vede il Comune di San Valentino in A.C.capofila, si è classificato primo nella graduatoria della Regione Abruzzo ed ha ottenuto un finanziamento di 504.000,00€ che stanno permettendo di dotare l'intero territorio di percorso sportivi (sono previste più di dieci discipline sportive) finalizzati ad attrarre turisti oltre che ad offrire opportunità economiche alla imprese che operano nel settore del turismo.

Il progetto prevede anche la installazione di totem multimediali touch screean in ognuno dei 9 comuni per poter offrire informazioni ai turisti e ai fruitori delle piste e dei percorsi.

Tutti i percorsi saranno segnalati su mappe cartacee e multimediali, scaricabili anche grazie ad apposite applicazioni.

i Comuni partner del progetto sono: San Valentino in A.C., Caramanico Terme, Sant'Eufemia a Majella, Abbateggio, Salle, Roccamorice, Bolognano, Tocco da casauria, Castiglione a Casauria, ed hanno partecipato anche la Provincia di Pescara e la Comunità Montana pescarese.



Condividi questa notizia: