OggiOggi28
IeriIeri854
Settimana correnteSettimana corrente882
Mese correnteMese corrente7220
Dall'inizioDall'inizio1063467

Indirizzi utili

Area Riservata

La spesa in campagna della CIA a San Valentino

Il Comune

Domenica 11 novembre - la spesa in campagna della CIA a San Valentino in Abruzzo Citeriore

La Confederazione Italiana Agricoltori di Pescara, l’Associazione Donne in Campo di Pescara e l’Associazione Turismo Verde, riprendono la grande operazione culturale denominata “LA SPESA IN CAMPAGNA”, strutturata in “uscite” utilizzate per creare un contatto vero, duraturo e reciprocamente utile tra produttori agricoli e consumatori. Dopo il grande successo dello scorso anno, nel 2012 abbiamo pensato di proporre giornate “a tema”. L’organizzazione, curata da Donne in Campo - CIA di Pescara, mette a disposizione degli interessati confortevoli autobus GT con i quali saranno condotti da Pescara nell’azienda agrituristica, laddove potranno gustare le delizie enogastronomiche, potranno assistere a laboratori per la preparazione di prodotti ed essere allietati da spettacoli di intrattenimento. Il tutto sarà preceduto dal mercato contadino della “Spesa in campagna”, che si svolgerà dentro la cornice del centro storico del paese  ospitante con i prodotti migliori degli agricoltori del territorio. Tali prodotti potranno essere acquistati subito o secondo le proprie necessità che si avrà modo di concordare sul posto.

DOMENICA 11 NOVEMBRE SECONDA USCITA SUL TEMA -  “LE DELIZIE DEL MAIALE NERO”.
MENU’ A TEMA PRESSO LA STRUTTURA DI TURISMO RURALE - LA LOCANDA DEL BARONE
Fr. San Vittorino di Caramanico Terme

PROGRAMMA DELL’EVENTO

ORE 9,30         Partenza in autobus GT dal terminal della stazione Centrale di Pescara.

ORE 10,15        Mercato della Spesa in Campagna a San Valentino in Abruzzo Citeriore, nell’ambito della tradizionale Fiera di San Martino. Nel corso della mattinata visita guidata al locale Museo delle Ambre.

ORE 12,00        Accoglienza del nostro gruppo da parte del Sindaco di San Valentino, Angelo D’Ottavio, e brindisi gentilmente offerto dall’Amministrazione Comunale.

ORE 12,30    Trasferimento a San Vittorino di Caramanico Terme presso la struttura di turismo rurale“La locanda del Barone” dove alle 13 si pranzerà con menù a tema imperniato sulla carne del maiale  nero allevato in zona. La giornata sarà allietata da intrattenimenti a sorpresa.

SI RINGRAZIA IL COMUNE DI SAN VALENTINO IN A.C. PER LA CORTESE COLLABORAZIONE E PER L’OSPITALITA’



Condividi questa notizia: