Da Novembre anche a San Valentino gli incontri de La Leche League Italia ONLUS
Martedì 13 Novembre 2012 09:41
Il Comune
La Leche League Italia, gruppo di San Valentino in A. C., con il patrocinio del Comune di San valentino in A. C., organizza:
cicli di incontri per informare, aiutare e sostenere, praticamente ed emotivamente, le mamme che desiderano allattare al seno i loro bambini.
Gli incontri:
• SABATO 17 NOVEMBRE ORE 16:30 - PERCHÉ ALLATTARE TUO FIGLIO?
I benefici dell’allattamento per la madre, il bambino, la società
• SABATO 15 DICEMBRE ORE 16:30 - UN TEMPO PER IMPARARE
La famiglia e il bambino allattato al seno
• SABATO 19 GENNAIO ORE 16.30 - LE DOMANDE DELLE MADRI
Leggende e verità sull’allattamento al seno
• SABATO 16 FEBBRAIO ORE 16:30 - SVEZZAMENTO PASSO DOPO PASSO
L’allattamento al seno e l’introduzione dei cibi solidi.
Presso la sala consigliare del Comune di San Valentino in A. C.
Il tema del giorno è "PERCHE' ALLATTARE TUO FIGLIO? I BENEFICI DELL'ALLATTAMENTO AL SENO PER LA MAMMA, IL BAMBINO, LA SOCIETA' " . Una parte dell'incontro è sempre aperto alle domande delle madri riguardo qualunque argomento inerente l'allattamento. Gli incontri de LLL non sono lezioni o conferenze ma momenti di aggregazione in cui le gestanti e i neogenitori possono confrontare esperienze ed emozioni e ricevere informazioni corrette sull’allattamento materno. Inoltre chi interessato potrà prendere visione dei testi distribuiti da La Leche League Italia, nonché ricevere informazioni su come sostenere le nostre iniziative e poter usufruire della Biblioteca del Gruppo.
Gli incontri sono liberi e gratuiti, oltre le mamme e i loro bambini sono i benvenuti anche i papà, i nonni, e chiunque sia interessato a ricevere informazioni riguardo l’allattamento al seno (è comunque consigliabile comunicare la propria presenza alla Consulente di riferimento).
La Leche League Italia ONLUS è un'associazione di volontariato, apolitica, aconfessionale e non a scopo di lucro, il cui obiettivo è offrire informazioni, incoraggiamento e sostegno alle mamme che desiderano allattare i loro figli. Fondata nel 1956 negli Stati Uniti, è oggi un’autorità riconosciuta internazionalmente, ed è presente in 68 Paesi con circa 9000 consulenti. Esiste in Italia dal 1979, ed è composta attualmente circa 140 Consulenti, tutte donne che hanno allattato almeno un figlio per almeno un anno, e che hanno seguito un accurato tirocinio per sostenere altre donne nella normale gestione dell’allattamento.?In tutto il mondo LLL aiuta le madri ad allattare fornendo un sostegno da mamma a mamma, incoraggiamento, informazioni e promuovendo una miglior comprensione dell'allattamento come elemento fondamentale per lo sviluppo della salute dei bambini e delle loro madri, e per consolidare il legame fra loro. Le Consulenti de La Leche League assistono gratuitamente le madri nella normale gestione dell’allattamento via Internet, tramite i contatti telefonici, la distribuzione delle pubblicazioni e gli incontri periodici di gruppo.
Per informazioni e per comunicare la vostra partecipazione consulente LLL di riferimento
Agnese 380.7690555 -
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
< Prec. | Succ. > |
---|