Decreto Crescita, ecco le principali misure approvate con la conversione in legge
Sabato 15 Dicembre 2012 10:17
Il Comune
Decreto Crescita, ecco le principali misure approvate con la conversione in legge
A seguito della conversione del decreto Crescita 2.0 avvenuta oggi alla Camera dei Deputati, pubblichiamo, in allegato, un documento di sintesi curato dal Ministero dello Sviluppo Economico contenente le principali misure contenute nel decreto varato dal CdM il 4 ottobre 2012 e confermate dal Parlamento.
"Nel corso del 2013 l'economia italiana tornerà al segno positivo - ha affermato il ministro dello Sviluppo economico, Corrado Passera - Dall' Ocse viene la riprova che il ciclo si è modificato. Un anno fa avevamo davanti a noi un andamento peggiore dell'anno precedente, un anno da almeno -2%. Adesso abbiamo davanti un anno dove verosimilmente si tornerà al segno positivo. Col rischio che abbiamo corso è un buon risultato".
"L'impegno a creare le condizioni favorevoli alla crescita questo governo, insieme al Parlamento, l'ha rispettato - ha proseguito Passera - Ci siamo dati un'agenda, mese per mese, l'abbiamo rispettata quasi alla lettera e magari qualcosa riusciamo ancora a farla con i decreti attuativi".
"Abbiamo affrontato tutti i nodi che sono alla base della mancanza di crescita: dall'energia alla burocrazia, dalle liberalizzazioni all'agenda digitale, dalle infrastrutture allo sblocco dei pagamenti. Non c'è una singola cosa che può bloccare la crescita - ha concluso il Ministro - bisogna affrontare tutte le ragioni accumulate in anni e che hanno impedito la crescita. Sono cose profonde e difficili, non affrontate per tanto tempo e che non daranno risultati immediati. Molte saranno a beneficio dei prossimi anni, ma finalmente sono state sbloccate".
< Prec. | Succ. > |
---|