San Valentino vuole diventare un brand
Martedì 05 Marzo 2013 08:59
Il Comune
San Valentino vuole diventare un brand
il Comune di San Valentino cerca un’azienda che realizzi un marchio, oltre a specifiche produzioni, legate al nome del paese.
Attraverso un avviso, pubblicato sul sito del Comune, l’Amministrazione di San Valentino in Abruzzo Citeriore cerca e seleziona, un partner che, senza costi per l’amministrazione pubblica realizzi un marchio con il nome del Comune e possa, attraverso specifiche azioni di marketing, contribuire alla promozione del territorio e delle produzioni tipiche.
Questo è il senso dell’avviso che l’Assessore allo Sviluppo Economico, Pietro Miramare, presenta con soddisfazione: “stiamo cercando, in un momento di grande difficoltà per via di una crisi straordinaria, di non arrenderci e, attraverso questo avviso, vogliamo selezionare aziende che diventino nostri partner e partecipino, con noi, a svolgere un’azione di promozione in Italia e all’Estero, siamo convinti che la nostra storia, il nostro territorio, le nostre tradizioni e produzioni tipiche, possano determinare un vantaggio competitivo anche attraverso un’azione di comarketing”.
L’avviso, scaricabile dal sito internet del Comune, invita i soggetti proponenti a presentare, oltre al curriculum aziendale, un progetto integrato di marketing che sia funzionale a promuovere,senza costi per l’amministrazione comunale, il territorio, le produzioni tipiche, le produzioni dell’artigianato, il patrimonio storico, culturale e naturale, oltre alle tradizioni.
Ai fini della valutazione delle proposte, che dovranno arrivare entro il 25 marzo, saranno privilegiate, oltre che particolarmente apprezzate, proposte che prevedano la prospettiva occupazionale nella linea di produzione, attuazione delle strategie, gestione e/o creatività.
Interviene il Sindaco, nonché Assessore provinciale, Angelo D’Ottavio: “al soggetto proponente, che potrà essere, indifferentemente, una ditta individuale, società di persone o capitali o consorzio rete d’impresa o altro, lasciamo libertà creativa, ma dovrà realizzare un logo ed un marchio che diventeranno di proprietà dell’Amministrazione e, sempre nell’avviso, abbiamo richiesto puntualmente che dovranno essere definiti una serie di prodotti e azioni che vanno da una apposita linea di abbigliamento a gadget, da oggettistica ad accessori d’abbigliamento, eventi culturali e manifestazioni, oltre all’impegno a partecipare al progetto I Giardini dei Talenti, il tutto a costo zero per l’Amministrazione comunale”.
I progetti vanno presentanti, esclusivamente a mezzo posta elettronica, e dovranno essere composti da due diversi file: il primo dovrà contenere una presentazione dell’azienda, mentre il secondo dovrà contenere il progetto completo delle proposte di marketing.
> di seguito è possibile scaricare l'avviso pubblico allegato
< Prec. | Succ. > |
---|