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Selezione per il conferimento di N.1 incarico esterno di “JUNIOR FINANCIAL MANAGER”
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Comune di San Valentino in A. C.

AVVISO PUBBLICO DI SELEZIONE PER IL CONFERIMENTO DI N.1 (UNO) INCARICO ESTERNO DI “JUNIOR FINANCIAL MANAGER”

Per la gestione del progetto comunitario IPA CBC Adriatico 2007-2013 1ªcall for ordinary pojects

FUTURE MEDICINE- Proposal for the establishment of a cross border Adriatic clinical network of centers for medically assisted reproduction and regenerative medicine  (project code n. 149)

Priorità 1: Economic, social and Istitutional Cooperation

Misura 1.3: Social, labour and health networks

Visti:

  • I regolamenti comunitari nn. 1085/2006 e 80/2010;
  • La L.R. n. 77 del 14/9/1999 e s.m. e i.;
  • Il D.Lgs n. 165/2001 art. 7 cmm 6 avente ad oggetto  “ Norme generali sull’ ordinamento del lavoro alle dipendenze delle amministrazioni pubbliche”;
  • La Pubblic Procurement Legal Research guide dell’ IPA Adriatic CBC Programme – Practical Guide to contract Procedures for EU External Actions;
  • La D.G.R. n.470 del 06/07/2011 che approva le attività del Progetto FUTURE MEDICINE;
  • La D.G.C. che Approvazione: PROGETTO FUTURE MEDICINE: Programma di Cooperazione Transfrontaliera IPA ADRIATICO;

Si rende noto

Che è indetta una selezione pubblica per il conferimento di n. 1 incarico esterno da JUNIOR FINANCIAL MANAGER per il supporto amministrativo-contabile alla gestione del progetto comunitario FUTURE MEDICINE approvato dal Comitato Congiunto di controllo (JMC) nell’ ambito del Programma di Cooperazione Transfrontaliera IPA CBC ADRIATICO 2007-2013 Priorità 1 – Cooperazione economica, sociale e istituzionale, Misura 1.3 – Network sociali, sanitari  e occupazionali, così come comunicato dal Mananging Authority con nota Prot. n. 994 del 14/12/2010, inviata alla Regione Abruzzo.

Il progetto prevede tra l’ altro:

-          La realizzazione di Centri di Eccellenza sia per la diagnosi  la terapia dell’ infertilità di coppia, sia per la medicina rigenerativa;

-          La realizzazione di una rete clinico-scientifica per lo studio e la cura delle patologie legate all’ infertilità di coppia;

-          La formulazione di protocolli comportamentali comuni nell’ ambito della diagnostica e della terapia della coppia infertile;

-          La costituzione di una rete scientifico-formativa per la realizzazione di Centri di 1° livello di Medicina Rigenerativa.

Il progetto tiene conto dell’ alto grado di specializzazione e delle esigenze organizzative complesse che la società richiede oggi, così come i progressi innumerevoli nel settore della biotecnologia richiedono un continuo miglioramento delle competenze professionali, una stretta cooperazione intersettoriale e lo scambio di maggiore conoscenza tra centri di ricerca e ricercatori, al fine di individuare i migliori trattamenti e di poter seguire gli sviluppi medico e amministrativo nel modo più efficace ed efficiente possibile.

1. DESCRIZIONE DELL’ INCARICO

L’ Amministrazione comunale di San Valentino in Abruzzo Citeriore, come previsto dal progetto approvato dal Comitato Congiunto di controllo (JMC) dell’ IPA CBC ADRIATICO, un apposito incarico per la figura di JUNIOR FINANCIAL MANAGER per il supporto amministrativo-contabile alla gestione  del progetto comunitario FUTURE MEDICINE.

In particolare lo junior financial manager dovrà:

-          Fornire supporto all’ Amministrazione Comunale di San Valentino per le attività di realizzazione, gestione, monitoraggio e rendicontazione finanziaria delle attività previste dal Progetto  anche attraverso la cura dei rapporti con i partners;

2. REQUISITI DI PARTECIPAZIONE ALLA SELEZIONE

Possono partecipare alla selezione il/la candidato/a che, alla data di pubblicazione  del bando siano in possesso dei seguenti requisiti:

Generali:

  1. Cittadinanza italiana o cittadinanza di altro Stato membro dell’ Unione europea;
  2. Godimento dei diritti civili e politici;
  3. Non aver riportato condanne penali che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni in materia, la collaborazione con le Pubbliche Amministrazioni o la cui esecutività sia stata sospesa;
  4. Non aver subito sanzioni disciplinari nell’ esercizio della professione;
  5. Non avere in corso contenziosi con la Regione Abruzzo

Specifici:

  1. Possesso Diploma di Laurea (vecchio ordinamento) o laurea Specialistica (nuovo ordinamento);
  2. Conoscenza base di programmi finanziati da fondi UE, con il medesimo incarico di junior financial manager;
  3. Certificazione di conoscenza della lingua inglese
  4. Disponibilità ad effettuare trasferte-missioi frequenti nell’ area del Progetto;

i suddetti requisiti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito per la presentazione della domanda di ammissione, pena l’ esclusione.

Ai sensi del D.P.R.28/02/2000 n.445 le dichiarazioni rese e sottoscritte nella domanda di ammissione e nel curriculum vitae hanno valore di autocertificazione: nel caso di falsità in atti e dichiarazioni mendaci si applicano le sanzioni penali previste.

E’ garantita ai pari opportunità tra uomini e donne per l’ accesso all’ incarico di cui al presente avviso.

3. MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA

La domanda redatta su carta libera secondo lo schema allegato e completa in ogni sua parte, dovrà essere inviata, pena l’ esclusione, entro il termine perentorio di 15 giorni, mediante spedizione per il tramite del servizio postale con raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata a Comune di San Valentino in Abruzzo Citeriore, Via Fiume, 4 - 65020 (PE)

Sull’ esterno della busta deve essere indicato, pena l’ esclusione, l’ oggetto della selezione nonché il mittente.

La domanda deve essere firmata dal candidato per esteso ed in modo leggibile.

Ai sensi dell’ art. 39 del D.P.R. 28.12.2000 n, 445, non è richiesta l’ autenticazione della sottoscrizione della domanda.

Nella domanda il candidato dovrà dichiarare sotto la propria responsabilità:

1)  il cognome, nome, il luogo e la data di nascita;

2)   il luogo di residenza e l’esatto recapito qualora il medesimo non coincida con la residenza;

3)   il possesso della cittadinanza italiana o l’appartenenza ad uno Stato membro dell’Unione Europea;

4)   il Comune nelle cui liste elettorali è iscritto ovvero il motivo della mancata iscrizione o della cancellazione dalle liste medesime;

5)   di non essere stato destituito, dispensato o decaduto dall’impiego presso Pubbliche Amministrazioni;

6)   le eventuali condanne riportate che impediscano la costituzione del rapporto di impiego con la Pubblica Amministrazione e gli eventuali procedimenti penali in corso;

7)   il possesso del titolo di studio richiesto;

8)   i titoli culturali, professionali e di servizio ritenuti utili ai fini della formazione della graduatoria finale;

9)   il recapito (anche telefonico) presso il quale devono essere fatte pervenire le comunicazioni relative alla selezione e l'impegno a comunicare le eventuali variazioni.

I cittadini degli Stati membri dell’Unione Europea devono possedere, ai fini dell’accesso ai posti della Pubblica Amministrazione, i seguenti requisiti:

a)   godere dei diritti civili e politici anche negli Stati di appartenenza o di provenienza;

b)   essere in possesso, fatta eccezione della titolarità della cittadinanza italiana, di tutti gli altri requisiti previsti dal presente bando;

c)   avere adeguata conoscenza della lingua italiana.

L’ammissione o la non ammissione alla selezione dei candidati è disposta dalla Commissione esaminatrice, costituita a norma della Delibera di Giunta n. 569 del 19.07.2010.


Alla domanda di partecipazione devono essere allegati:

-     curriculum vitae e professionale (redatto in lingua italiana). Al curriculum dovranno essere allegati in copia attestati e/o documenti relativi ad attività attinenti e/o comunque pertinenti la materia oggetto dell’incarico. Dal curriculum dovranno risultare in modo ben evidente, oltre al nominativo e ai dati personali dell’interessato, i titoli di studio, culturali e professionali richiesti per la partecipazione alla selezione. La domanda ed il curriculum dovranno essere redatti in forma di autocertificazione ai sensi del D.P.R. 445/2000 e ss.mm.ii..

-     copia fotostatica di un documento di riconoscimento in corso di validità debitamente sottoscritto.

La mancata sottoscrizione della domanda e dell’allegazione della copia fotostatica di un documento di identità in corso di validità, sono motivi di esclusione.

4.   PROCEDURA SELETTIVA

La valutazione dei candidati sarà svolta da una Commissione esaminatrice, costituita a norma della Delibera di Giunta così composta:

Presidente:

……………………;

Componenti:

Due componenti interni o esterni all’Amministrazione;

Le funzioni di Segretario sono svolte da un dipendente comunale appartenente almeno alla categoria “C”.

La Commissione provvederà all’esame delle candidature pervenute secondo i seguenti livelli di selezione:

A.   Primo livello di ammissibilità

La Commissione esaminatrice provvederà prioritariamente alla verifica della completezza della documentazione trasmessa quindi alla verifica dei requisiti di cui all’art. 2.

B.   Secondo livello. Valutazione dei titoli

La Commissione esaminatrice redigerà una graduatoria a seguito di valutazione comparativa dei curricula vitae.

In particolare saranno valutati i seguenti elementi secondo la griglia di valutazione riportata al punto C.:

  1. Possesso del titolo di studio;
  2. Conoscenza base di programmi cofinanziati da fondi comunitari
  3. Certificazione di conoscenza della lingua inglese.

La Commissione al termine della valutazione dei titoli di cui al punto B procederà all’individuazione del candidato idoneo allo svolgimento dell’incarico.

La Commissione procederà anche nel caso dovesse pervenire una sola candidatura utile.

C.   Titoli valutabili

REQUISITI

PUNTI

(1) Possesso Diploma di Laurea (vecchio ordinamento) o laurea Specialistica (nuovo ordinamento)

Da 0 a 2

(2) Conoscenza base di programmi cofinanziati da fondi comunitari

Da 0 a 2

 

(3) Certificazione di conoscenza della lingua inglese

Da 0 a 2

5.   MODALITA’ DI ESECUZIONE DELL’INCARICO

L’incarico sarà regolato da apposito contratto e sarà svolto in piena autonomia, senza alcun legame di dipendenza e/o subordinazione nei confronti dell’ Amministrazione Comunale.

Il collaboratore si atterrà comunque alle istruzioni generali ed al rispetto degli obiettivi indicati nel programma di lavoro del progetto.

Il rapporto nascente dall’incarico non precostituisce rapporto di pubblico impiego e a tal fine nessuna pretesa in tal senso potrà essere avanzata dall’esperto incaricato.

In caso di infortunio che dovesse accadere per qualsiasi causa all’esperto incaricato, non potrà essere avanzata pretesa alcuna nei confronti dell’ Amministrazione comunale.

6.   COMPENSO E DURATA DELL’INCARICO

L’incarico avrà decorrenza dalla data di stipula del contratto e termine ad agosto 2013, data prevista per la chiusura del progetto, fatte salve motivate proroghe autorizzate dal Comitato Congiunto di controllo (JMC) e finalizzate a garantire l’efficiente gestione del progetto fino alla conclusione.

Il corrispettivo totale (IVA compresa) è stabilito in € 15.000,00 (Euro quindicimila/00) ed è comprensivo di qualsiasi onere fiscale, previdenziale ed assicurativo previsto dalla legge.

In aggiunta a tale corrispettivo saranno rimborsate le spese sostenute per trasferte finalizzate all’attuazione delle fasi di realizzazione ed implementazione del progetto, se al di fuori del territorio della Regione Abruzzo, qualora debitamente documentate, comunque nei limiti delle risorse previste specificatamente dal piano finanziario del Progetto.

Il pagamento del compenso sarà effettuato in relazione agli stati di avanzamento del progetto e comunque a seguito di valutazione positiva del cronoprogramma da parte della Regione Abruzzo – Direzione Affari della Presidenza, Politiche Legislative e Comunitarie, Programmazione, Parchi, Territorio, Valutazioni Ambientali, Energia – Servizio Attività Internazionali – Ufficio Attività Comunitarie ed Internazionali – e ad avvenuta presentazione di regolare documentazione fiscale da parte del professionista.

7.   TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Ai sensi dell’art. 11 D.Lgs. 30.06.2003 n. 196, i dati personali forniti dai candidati sono raccolti l’ Amministrazione comunale di San Valentino per le finalità di gestione della selezione e sono trattati, anche successivamente all’eventuale instaurazione del rapporto di collaborazione, per finalità inerenti la gestione del rapporto medesimo. Il conferimento di tali dati è obbligatorio ai fini della valutazione dei requisiti di partecipazione. Il candidato nel testo della domanda di partecipazione alla selezione deve manifestare il consenso al trattamento dei dati personali.

8.   CLAUSOLA DI SALVAGUARDIA

L’ Amministrazione comunale di San Valentino- si riserva la facoltà di modificare, prorogare, sospendere, riaprire i termini o revocare la presente procedura di selezione qualora se ne riveli la necessità o l’opportunità. Per quanto non previsto dal presente avviso valgono, in quanto applicabili, le vigenti disposizioni di legge in materia.

9.   PUBBLICITA’

L’avviso di selezione sarà pubblicato, unitamente alla modulistica, sul sito del Comune di San Valentino, sul sito del Programma IPA Adriatico CBC (www.adriaticipacbc.org), sul sito Internet della Regione Abruzzo (www.regione.abruzzo.it) e sui siti ufficiali delle Regioni partner del progetto. Il nominativo del candidato prescelto verrà pubblicato sui predetti siti ufficiali per l’efficacia del contratto ai sensi della normativa vigente.

10.  ACCESSO AGLI ATTI ED INFORMAZIONI

L’accesso alla documentazione attinente al presente procedimento nonché l’acquisizione di ulteriori informazioni è possibile ai seguenti recapiti: Comune di San Valentino in A.c. Via Fiume, 4 -65020 San Valentino (PE) tel.085 8574131 e-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Il responsabile del procedimento è il sig. Nicola Morsella.

IL RESPONSABILE DELL’UFFICIO ATTIVITA’ COMUNITARIE ED INTERNAZIONALI

Sig. Nicola Morsella

• delibera di giunta pubblicata sull'albo pretorio online

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