OggiOggi269
IeriIeri526
Settimana correnteSettimana corrente1436
Mese correnteMese corrente14216
Dall'inizioDall'inizio818294

Indirizzi utili

Area Riservata

Autorizzazione per allaccio fognatura

Come fare per....

Cosa è

E' il documento che attesta che un cittadino o un impresa è autorizzato ad allacciare il proprio immobile alla rete fognaria del Comune di riferimento.

 

Come funziona

Il Cittadino deve ritirare il modello di domanda, compilarlo con i propri dati ed inviarlo per posta o a brevi mano all'Ufficio Protocollo del comune di competenza.

La domanda deve essere firmata dal titolare al quale sarà intestata l'utenza (non dal tecnico od altro soggetto diverso dal titolare).

Nella domanda deve essere riportata la chiara indicazione dell'ubicazione (città, località, via, civico, interno) e la consistenza dell'unità immobiliare da allacciare.

Vanno dichiarate anche l'attività che si svolge nell'unità immobiliare e la destinazione d'uso.

 

Chi è il Responsabile del servizio

Ufficio Urbanistica
ATTENZIONE: il servizio è spesso gestito da Società o Enti esterni al Comune.

 

Quanto tempo occorre

Il rilascio dell'autorizzazione avverrà normalmente entro trenta giorni lavorativi dalla presentazione della pratica, completa di tutti gli elementi indispensabili.

Tali tempi vengono rispettati salvo vi siano situazioni particolari per cui vengano interrotti i termini per la richiesta di documenti integrativi o modifiche agli elaborati presentati.

 

Normativa di riferimento

Legge 10/05/76, n. 319 e successive modifiche e integrazioniDecreto Legislativo 27/01/92 n. 133;

Regolamento Comunale di fognatura ed edilizio.